Anche se l’estate è ancora in corso, molte aziende stanno già preparando le loro strategie di comunicazione per settembre. La scelta dei canali pubblicitari, del budget e dei partner è fondamentale. Pianificare con anticipo permette di prendere decisioni più strategiche e consapevoli. Qualcuno di voi si starà sicuramente chiedendo: perché investire in pubblicità in questo periodo? Con il ritorno alla routine quotidiana e la fine delle vacanze, settembre rappresenta un momento ideale per catturare l’attenzione dei consumatori.

Back to school: le categorie merceologiche coinvolte

Il ritorno a scuola comporta la ricerca del materiale didattico da parte di studenti di tutte le età. L’acquisto di libri di testo, diari, astucci, zaini e articoli di cancelleria rappresenta un vero e proprio rituale, soprattutto per i giovani studenti, che ogni anno attendono con trepidazione la fine di agosto per acquistare articoli all’ultima moda da poter esibire con orgoglio a scuola. Librerie e cartolerie potrebbero approfittare di questo florido periodo per investire il proprio budget in pubblicità, mettendo in risalto prodotti di tendenza e novità esclusive.

Opportunità per palestre, centri medici e scuole

Settembre è il mese dei buoni propositi sia per gli adulti che per i più piccoli. Molti, infatti, ne approfittano per iniziare percorsi di benessere e miglioramento personale, iscrivendosi in palestra e iniziando diete di dimagrimento. Altri preferiscono iscriversi presso scuole di lingua o accademie di musica, danza o teatro, a seconda delle proprie passioni. Palestre e professionisti della salute possono promuovere i propri servizi con campagne pubblicitarie mirate. Allo stesso modo, scuole di lingua e accademie possono attirare nuovi iscritti pubblicizzando i propri corsi e open day.

La nostra proposta per una stagione di successo… E non solo!

Ti proponiamo un progetto esclusivo che darà alta visibilità alla tua azienda, facendola emergere ed eccellere sul mercato. Una campagna crossmediale ti permetterà di raggiungere target diversificati, rintracciando più persone possibili.

Potrai far conoscere il tuo brand in città, attraverso le nostre campagne Out of Home e in tutta Italia, grazie al nostro inventario di spazi premium sul web. I nostri nuovi impianti digitali DOOH daranno vita ai tuoi prodotti e servizi e i nostri pubbliredazionali coinvolgeranno i lettori con la storia della tua azienda.

Allora, che stai aspettando? Contattaci per avere maggiori informazioni.