È vero, l’amore andrebbe festeggiato tutti i giorni e non soltanto una volta l’anno… Ma chi non approfitta di San Valentino per trascorrere del tempo insieme al proprio partner, condividendo momenti di puro romanticismo? Beh, in fin dei conti, quasi tutti… ed è proprio per questo che le aziende dovrebbero approfittare di tale ricorrenza per promuovere e sponsorizzare i loro prodotti e servizi a tema.
Quali settori merceologici dovrebbero investire in pubblicità?
A San Valentino, di consuetudine, si ripetono ogni anno le stesse abitudini di consumo degli italiani. Molte coppie amano trascorrere la giornata fuori città (o il weekend della settimana del 14 febbraio) in compagnia del proprio partner, alloggiando in alberghi, resort o B&B comprensivi di spa, dove poter fare percorsi benessere, condividendo momenti di relax e benessere. Molti innamorati amano festeggiare San Valentino con pranzi e cene romantiche presso ristoranti e pizzerie, dove poter degustare vini particolari e piatti gourmet. I regali che gli italiani amano fare sono: mazzi di fiori (principalmente rose rosse), scatole di cioccolatini, oggetti personalizzati (puzzle, calendari, cuscini), peluches a tema, cornici e infine, ma non per importanza, gioielli. Alcuni, infatti, approfittano dell’occasione per fare proposte di matrimonio con preziosi anelli da regalare al/alla proprio/a partner. Le coppie che preferiscono festeggiare in casa, invece, imbandiscono la propria tavola con biscotti e torte a forma di cuore, prodotti che rendono unici i loro pranzi e cene a lume di candela.
Dunque, considerati i prodotti e servizi che le coppie acquistano in tale occasione, i settori merceologici che potrebbero puntare ad un investimento pubblicitario sono:
- Alberghi e B&B
- Spa
- Ristoranti e pizzerie
- Pasticcerie
- Cartolerie
- Fotografi
- Gioiellerie
La nostra proposta per il tuo florido San Valentino
Ti proponiamo un progetto esclusivo che darà alta visibilità alla tua azienda, facendola emergere ed eccellere sul mercato. Una campagna crossmediale ti permetterà per la prima volta di raggiungere target diversificati, rintracciando più persone possibili. Potrai far conoscere il tuo brand in città, attraverso le nostre campagne Out of Home e in tutta Italia, attraverso il nostro inventario di spazi premium sul web. I nostri nuovi impianti digitali DOOH daranno vita ai tuoi prodotti e servizi e i nostri pubbliredazionali coinvolgeranno i lettori con la storia della tua azienda.
Allora, che stai aspettando? Contattaci per avere maggiori informazioni.