Oltre ad essere un’azienda storica nonché riconosciuta leader del proprio settore, da circa dieci anni Alessi Pubblicità ha intrapreso nuovi studi e ricerche per individuare soluzioni innovative in grado di poter diversificare ed ottimizzare le pianificazioni per i nostri clienti. Da qui è nata la pianificazione Cross-Media Alessi, frutto della combinazione tra pubblicità esterna e web advertising.
Il Cross-Media è un nuovo modello progettuale di campagna che consente di ottenere performances aumentate e misurabili oltre che “conversioni” sul web.
Si basa su tre elementi principali:

1. Una creatività da utilizzare anche sui media classici contenente un’attraente “call to action” (chiamata all’azione) commerciale che possa attirare i lettori verso una landing page (pagina di atterraggio) digitale del cliente attivata da un click.

2. Una campagna pianificata in Affissione o sui Led digitali in sinergia con il WEB in modo da generare interazioni e traffico verso la landing page.

3. L’audience sarà opportunamente intercettata e veicolata in modalità data-driven/programmatic attraverso siti e formati premium coerenti al target ed al prodotto da promuovere così da ottenere performance garantite e sicuro ritorno dell’investimento

Inoltre, sarà possibile analizzare le campagne pianificate in tempo reale, misurando il traffico, le impression erogate, i click attivati, il numero di conversioni generate sul sito attraverso una Dashboard personalizzata.
Scegliendo un progetto in Cross-Media, il numero di impression acquistate sarà garantito, poiché a differenza dell’acquisto convenzionale che propone una sola stima dei lettori, il nostro metodo garantisce l’acquisto di un numero certo di visualizzazioni.
Il nostro sistema di gestione pubblicitaria permette una profilazione degli utenti capace di erogare le impression secondo parametri di copertura, frequenza, capping (visualizzazione spazi per singolo utente), georeferenziazione.
Quali sono i punti di forza di questo metodo di pianificazione?

• Utilizziamo spazi e formati con posizionamenti Premium su testate e siti web Premium, in contesti locali e nazionali, che offrono potenti audiences geolocalizzate.
• Arricchiamo il tuo database di cookies ad ogni campagna, in modo da incrementare le informazioni a tua disposizione ad ogni nuovo lancio pubblicitario, su ogni iniziativa promozionale per attivare eventuali azioni di retargeting.
• Attraverso un dettagliato report di fine campagna sarà possibile studiare e verificare i risultati raggiunti, indagando sui fattori determinanti del successo della campagna, così da sfruttarli al meglio nel corso dei lanci successivi.

Insomma, il Cross-Media è un progetto che ha offerto ai clienti di Alessi Pubblicità enormi opportunità, attraverso riscontri favorevoli e performances che aumentano ed esaltano l’effetto ottenuto da un singolo Media pubblicitario. Aiuta la partnership di innovazione digitale e di affinamento dei risultati con i nostri clienti contribuendo a conquistare obiettivi sempre più alti e ambiziosi, nonché raggiungere target sempre più precisi e senza dispersioni con costi/contatto veramente vantaggiosi.